Un primo genuino e nutriente: pasta al sugo di pesce spada

Un primo genuino e nutriente: pasta al sugo di pesce spada

Mettere insieme le potenzialità di tre prodotti tipici della dieta mediterranea, il pomodoro, le melanzane e il pesce (spada) per creare un piatto genuino e ricco di proprietà nutritive. Stiamo parlando della pasta (preferibilmente penne ma in alcuni casi anche gli spaghetti) al sugo di pescespada e melanzane, tra le pietanze più apprezzate della cucina siciliana, per l’indubbia capacità di saziare e, allo stesso tempo, garantire all’organismo un interessantissimo mix tra gusto ed energie.
La preparazione è piuttosto semplice: scaldate il sugo pronto in un pentolino prima di scolare la pasta, rigorosamente al dente. Una volta raggiunto il punto di cottura, saltate la pasta insieme al sugo all’interno del pentolino per 2-3 minuti. Prima di servire spolverate il tutto con prezzemolo tritato e un pizzico di pepe. Buon appetito.

Redazione Kopral - resp. Gianluca Rubino Scritto da Redazione Kopral - resp. Gianluca Rubino

Giornalista pubblicista. Al servizio dell'informazione dal 2007. Ritiene che l'attitudine al sacrificio sia un efficace strumento per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Prodotti collegati a questo articolo