Redazione Kopral - resp. Gianluca Rubino

Redazione Kopral - resp. Gianluca Rubino

Gianluca Rubino ha esperienze da addetto stampa, è stato redattore per periodici e giornali online e cartacei, ha condotto programmi radiofonici per emittenti regionali e programmi per alcune società televisive. In qualità di addetto stampa ha coordinato attività redazionali, gestendo i rapporti con i media e con enti ed organi istituzionali. Da redattore è stato impegnato in diversi settori quali l’agroalimentare, la cronaca cittadina, la politica comunale, la cultura, gli spettacoli e lo sport. Come speaker vanta la conduzione di oltre duecento edizioni del radiogiornale e di diversi format.  Inoltre, possiede competenze nella gestione di profili e pagine sui principali social media. Laureato in Scienze della Comunicazione - Giornalismo per uffici stampa, collabora con diverse testate giornalistiche mantenendo alto il proprio profilo professionale. In linea con gli obiettivi aziendali, ha aderito al progetto Kopral assumendo il coordinamento dell’ufficio stampa, con particolare cura per i contenuti redazionali volti alla divulgazione di informazioni relative al settore agroalimentare.

Contatti:

Un primo genuino e nutriente: pasta al sugo di pesce spada

Un interessantissimo mix tra gusto ed energie la cui preparazione risulta essere piuttosto semplice. Sedetevi a tavola e buon appetito.

Ricci e vino, un antipasto dal sapore mediterraneo

In Italia le regioni dove vi è molta richiesta sono quelle meridionali dove vengono anche organizzate sagre e manifestazioni culinarie.

La bottarga, una prelibatezza made in Italy sconosciuta da molti

In Sicilia è piuttosto diffusa l'abitudine di consumarla come antipasto o come condimento per la pasta.

Il pomodoro di Pachino: tipologie e qualità di un prodotto Igp

Il pomodoro di Pachino, un prodotto ortofrutticolo siciliano IGP richiesto ed apprezzato in tutto il mondo.

Gli Omega-3: un aiuto naturale per l’organismo

Appartenenti alla categoria degli acidi grassi essenziali, sono presenti in tantissimi prodotti ittici tra cui il salmone, lo sgombro, il tonno e il pesce spada.

Marine Stewardship Council, per una pesca ecosostenibile

Si tratta di un’organizzazione no profit che prende in considerazione la condizione degli stock di risorse ittiche soggette a pesca, l'impatto sull'ecosistema marino e il sistema di gestione della pesca.