Ultimi articoli
Il pomodoro è uno dei vegetali più utilizzati ed apprezzati nel nostro paese. La stessa cosa si può dire per il forse meno noto pomodoro siccagno, varietà tipica della Sicilia che cresce nei comu..
Leggi
Il pagello è un pesce molto apprezzato per le sue carni e diffuso nei mari dell'Alto Adriatico, della Sicilia e della Campania. ..
Leggi
V. Tepedino insegna alcuni trucchi per imparare a riconoscere l'orata, la sua freschezza e la differenza tra quella pescata e allevata. ..
Leggi
Nonostante le similitudini tra i due pesci, distinguere una sardina da un'acciuga non è difficile come potrebbe sembrare. ..
Leggi
Elenco completo

Caffè

Caffè
Processo produttivo
Il processo produttivo ha inizio con l’accurata scelta dei caffè verdi delle migliori qualità arabica e robusta, selezionati e ritirati direttamente dai paesi di origine - Brasile, Columbia, Costarica, Camerun, Congo. Il caffè verde - imballato in sacchi di iuta viene controllato e selezionato nei suoi migliori chicchi ed inviato direttamente alla nostra azienda di torrefazione dove ad una temperatura di circa 200/210 C° per 20 minuti viene tostato. Il tempo e la temperatura di tostatura possono variare in relazione al periodo di raccolta ed alla qualità del caffè verde. Dall’aziend..